Escursioni: Alpe di Siusi e Ritterhof sono il vostro riferimento

Wellness

In cammino sulle Dolomiti scoprirete il fascino della natura

Escursioni all’Alpe di Siusi. Le leggendarie Dolomiti attendono solamente di essere esplorate e ammirate in tutto il loro splendore.

Le escursioni sull’Alpe di Siusi sono varie. Questa zona è un vero paradiso per gli escursionisti. 350 km di sentieri vi aspettano nella meravigliosa cornice delle Dolomiti. Le escursioni all’Alpe di Siusi proposte dall’Hotel Ritterhof sono divise in base al livello di difficoltà! Tra le proposte troviamo l’escursione al Rifugio Bolzano, della durata di circa 7 ore. Inizia alla stazione a monte della cabinovia Alpe di Siusi a Compaccio. Andate al parcheggio e scegliete il sentiero n. 10 che vi porterà sui salti rocciosi dello Sciliar. Arrivati al crocifisso procedete in discesa e poi svoltate a sinistra prendendo il sentiero n.5. Attraversate il Rio Ciapit, arriverete alla Malga Saltner. Da lì procedete attraversando il Rio Freddo e tenendo la sinistra in direzione Sciliar fino a raggiungere il “sentiero dei turisti”. Arriverete sulla via di Bagni di Razzes dove prenderete il sentiero n. 1 salendo sulle rocce fino ad arrivare all’altipiano dello Sciliar. Procedete poi verso sud-est fino a oltrepassare la diramazione che porta all’Alpe di Tires e arrivare al Rifugio Bolzano, dove potrete ammirare un panorama incredibile. Una volta tornati in hotel dopo le vostre escursioni all’Alpe di Siusi, potrete godervi un po’ di relax nella raffinata oasi wellness La Rocca nel Bosco.

Richiesta veloce

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.